Condizioni generali di vendita

1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono esclusive nel regolare i rapporti fra la società GIOIELLISSIMI S.r.l. con sede legale in Via Forlì 75/a - 10149 Torino CF/P.IVA 10884750018 Capitale sociale €. 10.000 (i.v.) - REA TO 1170195 - Tel./Fax 011.4531069 - Email info@gioiellissimisrl.it - PEC gioiellissimisrl@pec.it e qualsiasi persona, società o titolare di partita IVA che effettua acquisti online sul nostro sito internet.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul nostro sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

2. Ordini di acquisto

Con le presenti condizioni generali di vendita, GIOIELLISSIMI S.r.l. vende e il cliente acquista sul nostro sito oppure inviando una email all’indirizzo info@gioiellissimisrl.it

Tutti i prezzi indicati nel sito sono IVA COMPRESA (22%) e possono essere variati in qualsiasi momento. 

3. Pagamento 

Il pagamento della merce ordinata può essere fatto come segue: 

  • CARTA DI CREDITO
  • PAYPAL
  • BONIFICO BANCARIO
  • DIRETTAMENTE PRESSO LA NOSTRA SEDE

4. Costi di spedizione 

Per i pagamenti con carta di credito, PayPal e bonifico bancario le spese di spedizione sono fissate in 10 euro per l'Italia.

Per le spedizioni di prodotti voluminosi sarete avvisati immediatamente della differenza da pagare per il trasporto. 

La consegna della merce si intende a bordo camion. Ogni ulteriore servizio di messa a terra, di scarico davanti/dietro/dentro il locale di pertinenza, di consegna al piano è da considerarsi servizio accessorio e pertanto a pagamento e deve essere richiesto preventivamente in fase di ordine.

5. Tempi di consegna

Per tutti i prodotti a magazzino la spedizione avverrà entro le 24/48 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine se il pagamento viene  effettuato con carta di credito o PayPal.

In caso  di pagamento con bonifico bancario, la merce disponibile a magazzino sarà spedita entro le 24 ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento.

Per anticipare la spedizione della merce consigliamo di inviare la ricevuta dell’avvenuto pagamento via mail a info@gioiellissimisrl.it.

La consegna della merce sarà effettuata da corriere espresso entro 48 ore lavorative successive al ritiro (dal lunedì al venerdì), nella maggior parte delle località italiane.

6. Responsabilità

GIOIELLISSIMI S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi o ritardi sull’esecuzione dell’accordo di vendita in caso di scioperi e/o serrate, eventi atmosferici avversi, esplosioni, incidenti, terremoti, alluvioni o altri eventi imprevedibili similari.

Il cliente ha diritto unicamente alla restituzione totale del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

GIOIELLISSIMI S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da terzi di carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento all’atto di pagamento dei prodotti acquistati.

7. Obblighi acquirente

Il cliente si impegna a visionare e conservare le presenti condizioni di vendita accettandole nel momento in cui procede con il contratto di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.

8. Clausola risolutiva espressa

GIOIELLISSIMI S.r.l. ha la facoltà di recedere dal contratto di vendita in qualsiasi momento con semplice comunicazione giustificando adeguatamente le motivazioni e l’eventuale importo pagato sarà restituito con bonifico bancario.

9. Giurisdizione e foro competente 

Ogni controversia relativa agli accordi di compravendita è sottoposta alla giurisdizione italiana e per eventuali condizioni di vendita non riportate si fa riferimento al combinato del D.Lgs. 50/92 e D.Lgs. 185/99.

Per ogni controversia in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza il Foro di Torino.

10. Garanzia e assistenza 

GIOIELLISSIMI S.r.l. offre una garanzia minima di 12 mesi che decorrono dalla data di consegna riportata nella Lettera di Vettura, escludendo tutti quei prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia.

In ogni caso le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate dalla ditta produttrice o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto.

11. Diritto di recesso ai sensi del d.lgs. 185/99

Entro 14 giorni di calendario dalla consegna della merce il cliente ha diritto di recesso e alla restituzione della merce nell’ imballo originale, in perfetto stato e completa di tutte le parti, giustificando per scritto la decisione di recedere dal contratto, con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo GIOIELLISSIMI S.r.l. - Via Forlì 75/a - 10149 Torino o tramite posta certifcata a gioiellissimisrl@pec.it.

SINOPIA s.a.s. provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dal ricevimento della merce (in base all’art. 5, comma 7 del succitato decreto. Il termine massimo di 30 giorni decorre dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore).
Il medesimo decreto sancisce che le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

12. Promozioni e buoni sconto

I buoni sconto non sono cumulabili con altre promozioni in corso (ad esempio con i prodotti nella vetrina offerte). Il codice promozionale è utilizzabile una sola volta, non è trasferibile e solamente i clienti registrati possono beneficiarne. All'ordine si applicano le Condizioni Generali di Vendita nonché le ordinarie politiche sulle spese e modalità di spedizione.

La ditta GIOIELLISSIMI S.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare le promozioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Per quanto non indicato nelle condizioni di vendita si fa riferimento alla D.Lgs 185/99